top of page

Ciska - Francesca Di Nardo

Francesca  Di Nardo

 

Francesca  Di Nardo nasce a Napoli nel Giugno del 1977 dove attualmente vive e lavora.
Artista poliedrica ed in continua sperimentazione, dall’amore per la natura ritrova in essa stessa l’essenza della vita.
Le sue opere sono una visione speculare della realtà, una relazione allusiva a luoghi e stati d’animo interiori, essa  viene difatti trasfigurata in una visione del tutto soggettiva e personale.
La pittura è stesa con accuratezza quasi maniacale, le pennellate sono rese idonee a seguire i percorsi impetuosi dell’animo, animo che nel confronto con la quiete della natura ritrova anch’essa ristoro e pace interiore.
L’artista quindi, ricerca in questi attimi, in queste “sospensioni” che solo la natura riesce a regalare, l’essenza stessa del messaggio che solo chi è disposto ad ascoltare riesce a percepire.
Fiori, foglie, alberi, insetti, forme geometriche e panorami  si intrecciano fino a formare una struttura simile ad un tessuto, simile ad una rete. 
Ed è per questo che la tela di juta, materiale forte e nello stesso tempo avvolgente e rassicurante, antico contenitore di oggetti e sentimenti costituisce l’abbraccio in cui questi elementi pittorici si inseguono e si rincorrono.
L’artista dipinge direttamente sulla tela grezza, senza alcuna preparazione e rendendola così essa stessa parte integrante dell’opera; in questo modo, l’osservatore si immerge totalmente nell’esperienza totale del colore, colore applicato facendolo gocciolare sulla tela: una pioggia di colori assorbiti dal tessuto, dalla tela di juta!!!


"L’arte è la più inutile facoltà dell’uomo, ma proprio per questo, la più sublime."

Pompei

Pompei

Luna Rossa

Luna Rossa

lucciole[1]

lucciole[1]

la-danza-delle-lucciole[2]

la-danza-delle-lucciole[2]

Il tempo e la memoria

Il tempo e la memoria

Il tempo e la memoria..

Il tempo e la memoria..

foresta[1]

foresta[1]

Giardino incantato

Giardino incantato

  • Facebook - Black Circle
bottom of page